Seguici su

PRIMA SQUADRA

Lichtsteiner: “Rimonta? Io dico di si. L’1-0 ha un suo fascino, però….”

Pubblicato

il

Lichtsteiner e1615039102568

Stephan Lichtsteiner, ex difensore di Lazio e Juventus, ha parlato della prossima gara di campionato tra le due sue ex squadre nel corso di un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

Lazio e Juve: “Mi sembra che la Lazio stia assorbendo il cambio di allenatore: Sarri ha portato un nuovo sistema di gioco e idee diverse, finora quindi ci sono stati un po’ di alti e bassi, ma la situazione mi sembra in miglioramento. Serve tempo per arrivare al top, però quello che ho visto mi è piaciuto abbastanza. Per quanto riguarda la Juve, invece, la qualità c’è. Però alcuni episodi sono stati contrari ed è mancata la cura dei dettagli, che fa sempre la differenza. All’Olimpico la Juve avrà molta pressione: non può più sbagliare se vuole rientrare nella lotta per lo scudetto“.

Rimonta scudetto: “Io dico di sì: ricordo quanto accadde nel 2015-16. Bisogna vincere tante partite consecutive e ritrovare la mentalità giusta: quella che ti fa sempre fare una corsa in più, quella che ti fa chiudere ogni strada verso la tua porta, quella che ti fa pensare positivo. Quell’anno Buffon fissò il record di imbattibilità e tutti noi non solo godevamo a non prendere gol, ma proprio a non far tirare gli avversari. I dettagli fanno la differenza e noi li curavamo tutti. Se la Juve adesso ricomincerà a farlo, la rimonta sarà possibile. E se vedi che il distacco diminuisce, la fiducia aumenta. Ovviamente dipende anche da chi sta davanti. Il Napoli sta facendo bene, ma non è abituato a vincere e quando aumenta la pressione è difficile mantenere lo stesso ritmo. Il Milan ha un paio di campioni che sanno come si vince e il suo rendimento è molto alto“.

Corto muso: “Io non sono masochista, non mi piace soffrire. Quindi preferivo vincere con due o tre gol di scarto, anche perché così nell’ultima mezzora potevi tirare un po’ il fiato.Ma l’1-0 ha un suo fascino, soprattutto se lo conquisti senza aver concesso nulla agli avversari“.

Vecchia Juve: “Non si possono fare confronti. Certo, noi facevamo paura: anche a noi stessi, ogni tanto. Ma pure questa squadra ha ottime potenzialità e non a caso i risultati sono stati migliori in Champions, dove c’è più attenzione ai dettagli perché se sbagli vai subito a casa“.

Addio Ronaldo: “Di sicuro senza di lui è tutto più difficile: segna sempre, è un fenomeno“.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *