Seguici su

PRIMA SQUADRA

Laporta: “La Superlega è ancora viva”

Pubblicato

il

Laporta

La Superlega è ancora viva“, lo afferma il presidente del Barcellona, ​​​​​​Joan Laporta, spiegando che il progetto avanza per “la sostenibilità del calcio in Europa“.

Al momento non abbiamo un formato di competizione della Superlega, è un processo lungo, ma serve a rendere l’Europa consapevole che ci sono club-stato che stanno alterando la competizione“, ha detto il numero uno blaugrana durante la cerimonia di presentazione dell’accordo tra Barcellona e l’Agenzia delle Nazioni Unite specializzata nella gestione dei rifugiati.

C’è la piena disponibilità a negoziare con la UEFA e penso che le asperità saranno finalmente appianate e si stabilirà un dialogo“, ha proseguito Laporta, che ha poi sottolineato come ci siano “molte notizie confuse sulla Superlega” e ha chiarito che il modello di competizione proposto “darà valore alla meritocrazia e alla capacità di partecipazione di tutte le squadre“, come riporta calcioefinanza.it.

Laporta è uno dei promotori di questo progetto insieme al presidente del Real Madrid, Florentino Pérez e al presidente della Juventus, Andrea Agnelli.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *