Seguici su

PRIMA SQUADRA

La Juventus sbarca su Tmall: accordo con Alibaba

Pubblicato

il

Juventus esultanza 2 scaled

La Juventus ha annunciato l’apertura del suo flagship store ufficiale su Tmall.com, parte di Alibaba Group e piattaforma che in Cina conta circa 800 milioni di utenti attivi.

Il negozio Juventus su Tmaill offrirà le divise da gara e l’abbigliamento ufficiale del club oltre a prodotti esclusivi personalizzati per i tifosi cinesi. Come si legge in una nota della Juventus: “Per rafforzare ulteriormente il legame con i fan cinesi e offrire ai clienti un’esperienza comoda e ricca, la Juventus annuncia il suo arrivo su Tmall al termine della stagione 2020/21, dopo il lancio dello store su Dewu a marzo”.

Tmall rappresenta un punto di riferimento per i tifosi della Cina che effettuano acquisti online. L’Head of Juventus Merchandising, Andrea Bano, ha rilasciato la seguente dichiarazione dopo aver concluso l’accordo: “Negli ultimi anni la Juventus ha fatto continui ingressi nel campo della moda, dell’arte e dello spettacolo. Siamo grati che molte piattaforme e partner ci abbiano fornito grandi opportunità per esprimerci in modi diversi, come la Milano Design Week e la collaborazione con altri marchi per prodotti in edizione limitata. Riteniamo che il principale sistema di e-commerce di Tmall aiuterà la Juventus a servire i nostri tifosi e a promuovere ulteriormente il nostro marchio“.

Federico Palomba, Amministratore Delegato di Juventus APAC, ha aggiunto: “La Juventus vuole trasmettere alle persone che siamo più di una squadra di calcio. Abbiamo esplorato attivamente il nostro ecosistema digitale per il marchio, espandendo i confini del marchio con il suo IP principale del business del calcio. La Cina sta guidando lo sviluppo del marketing digitale e dell’e-commerce a livello mondiale. Per consentire ai fan e ai consumatori cinesi di avere un accesso più facile ai prodotti Juventus e al club, l’iniziativa di e-commerce in-market è una parte indispensabile della nostra strategia di marchio in Asia”. 

Fonte: Calcio&Finanza

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *