Seguici su

PRIMA SQUADRA

La Juventus quando segna un solo gol non vince mai

Pubblicato

il

214045719 a37d3615 800b 4a06 bb62 5f248a8688b8 e1614538193659

La Juventus fa ritorno da Verona dopo aver intascato un solo punto contro la squadra di Juric. Il vantaggio bianconero firmato Cristiano Ronaldo non è stato sufficiente per conquistare la vittoria. Ciò non è accaduto solamente ieri sera, bensì ogni qual volta la squadra di Pirlo ha segnato solamente un gol.

Gol di Barak in Verona-Juventus

La gestione del vantaggio

Quello che è stato per 9 anni il punto di forza della Juventus, si sta rivelando in questa stagione uno dei maggiori problemi: la gestione del risultato. Infatti, quando i bianconeri segnano un solo gol nell’arco dei 90 minuti, non riescono mai a portare a casa i 3 punti. Il pareggio di Verona è stato il sesto 1-1 stagionale; gli altri 5 sono stati registrati nelle prime 12 giornate, motivo per cui il distacco dalle milanesi è così rilevante.
Osservando le statistiche relative ai successi della Vecchia Signora in questa stagione, 18 dei 21 complessivi sono arrivati con due gol di scarto. I restanti tre sono avvenuti per merito di una rimonta (il derby della Mole, il ritorno contro il Ferencvaros e l’andata di Coppa Italia con l’Inter).

Inesperienza, mancanza di personalità, stile di gioco, disorganizzazione in campo. Le cause potrebbero essere molteplici, fatto sta che è necessario un cambiamento radicale, per evitare di regalare ulteriori punti alle pretendenti allo Scudetto.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *