Seguici su

PRIMA SQUADRA

La Juve vola ai quarti di Coppa Italia: match deciso da un super Federico Chiesa

Pubblicato

il

Chiesa

Ottavi di finale di Coppa Italia quello che è andato in scena all’Allianz Stadium di Torino tra Juventus e Monza. Un primo tempo molto vivace, con la formazione bianconera che va subito in vantaggio con il gol di testa di Moise Kean dopo la perfetta pennellata di McKennie sulla sua testa. L’1-0 però dura poco, il Monza riesce ad acciuffare il pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Valoti stacca di testa e mette in rete il pallone anticipando la difesa della Vecchia Signora.

Nel secondo tempo la Juventus prova costantemente nei 45 minuti di trovare il gol del vantaggio. Viene annullato un gol a Kean per fuorigioco sulla traversa presa da Pablo Mari sul tiro di Danilo da fuori area. A risolvere la partita è però il numero 7 bianconero Federico Chiesa: si mette in proprio, salta mezza difesa e pennella un tiro che finisce alle spalle di Cragno

TABELLINO

MONZA (3-4-3): Di Gregorio; Marlon (10′ st Caldirola), P.Marì, Izzo; Ciurria, Sensi (9′ st Barberis), Rovella, C.Augusto (40′ st Birindelli); Pessina, Mota (10′ st Gytkjaer), Caprari (24′ st Colpani). A disposizione: Cragno, Sorrentino, Caldirola, Machin, Barberis, Gytkjaer, Valoti, Birindelli, F. Ranocchia, Antov, Colpani, Marrone, Bondo, Carboni, Molina. All. Palladino.

JUVENTUS (4-3-3): Perin; Danilo, Gatti, Bremer, De Sciglio (41′ st Soulè); McKennie, Paredes, Miretti (41′ st Fagioli); Kostic (33′ st Kean), Vlahovic, Di Maria. A disposizione: Szcz?sny, Pinsoglio, Bonucci, Rugani, Barbieri, Fagioli, Barrenechea, Kean, Soulé, Iling-Junior. All. Allegri (squalificato, in panchina Landucci)

ARBITRO: Maresca di Napoli

MARCATORI: 29′ st Gytkjaer

NOTE: Al 40′ pt espulso Di Maria (J) per condotta violenta; Ammoniti: Ciurria, Caldirola (M); Bremer (J); Recupero: 3′ pt, 5′ st

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *