Seguici su

NEXT GEN

Juventus U23-Novara 2-1: Akè nel finale conquista i tre punti

Pubblicato

il

Juveu23Novara 1 scaled

I bianconeri di mister Zauli mettono fine alla striscia di risultati negativa. Una vittoria al Moccagatta, contro un Novara che ha giocato una metà della seconda parte di partita in inferiorità numerica. Brighenti sigla il gol del vantaggio bianconero, ma bastano pochi minuti ai ragazzi di Banchieri per riportare il risultato in parità, grazie anche al pasticcio difensivo della Juventus. Nel finale Akè si inventa una super giocata e regala i tre punti ai bianconeri che si portano cosi a quota 43 punti in classifica.

CRONACA

2′ Tiro Zunno – Conclusione da posizione defilata da parte degli ospiti, Nocchi si rifugia in corner. Nulla di fatto, poi, sulla battuta successiva.

10′ Occasione Gonzalez – Pallone perso sulla trequarti, l’attaccante azzurro si trova a tu per tu con Nocchi ma non calcia benissimo, l’estremo difensore bianconero in qualche modo sventa il pericolo.

19′ Tiro Juve – Pallone per Brighenti che tenta la contusione sul secondo palo e pallone ribattuto in corner

22′ Lanini a terra in area – Lanini si lascia andare in area, l’arbitro lo catechizza dicendogli di rialzarsi. Si era lasciato andare il giocatore azzurro.

24′ GOL BRIGHENTI – Colpo di testa in girata di Alcibiade, Pogliano prova ad opporsi ma il pallone finisce dalle parti di Brighenti, che insacca in rete il pallone del vantaggio bianconero.

32′ Punizione Ranocchia – Batte Ranocchia cercando il cross sul secondo palo, allontana bene Corsinelli.

40′ GOL ZUNNO – Dormita clamorosa della difesa bianconera, pallone ribattuto da Alcibiade con Zunno che si infila nel buco lasciato

51′ Espulso Bove – Secondo giallo per il difensore del Novara, che ferma in maniera irregolare Marques.

55′ Occasione Correia – Cross dalla destra di Aké per Correia che conclude a botta sicura ma trova la risposta della difesa avversaria.

59′ Colpo di testa Marques – Svetta in alto l’attaccante sul traversone di Felix Correia, trovando la risposta in due tempi di Lanni.

65′ – Cambio per il Novara: entra Collodel al posto di Buzzegoli. La fascia da capitano passa a Schiavi.

67′ Occasione Lanini – Non riesce nella deviazione vincente l’ex Juve, sprecando a tu per tu con Nocchi.

72′ Parata Nocchi – Decisivo il portiere della Juve, che si oppone con un intervento sicuro su Panico.

84′ Punizione Rafia – Il tunisino disegna una traiettoria pericolosa su punizione, con Lanni che vola e si oppone.

93′ Gol Aké – Sinistro sotto l’incrocio di Aké, che firma il vantaggio nel finale.

TABELLINO

Reti: 24′ Brighenti, 40′ Zunno, 93′ Aké

Juventus U23 (4-4-2): Nocchi; Di Pardo, Delli Carri, Alcibiade, De Marino; Akè, Peeters, Ranocchia (71′ Leone), Felix Correia; Brighenti (67′ Rafia), Marques. All. Zauli. A disp. Bucosse, Raina, Rosa, Gozzi, Barbieri, Verduci, Troiano, Dabo, Compagnon

Novara (4-2-3-1): Lanni; Corsinelli, Pogliano, Bove, Cagnano; Buzzegoli (65′ Collodel), Schiavi; Malotti, Lanini (86′ Bortoletti), Zunno (51′ Migliorini); Gonzalez (51′ Panico). All. Banchieri. A disp. Desjardins, Moreo, Lamanna, Pagani, Piscitella, Bellich, Cisco, Tordini

Arbitro: Ricci di Firenze

Ammoniti: 37′ Felix Correia, 56′ Ranocchia, 72′ De Marino, 77′ Di Pardo

Espulso: 51′ Bove (doppia ammonizione)

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *