Seguici su

PRIMA SQUADRA

Juventus-Torino: Andrea Pirlo a JTV «Il derby è importante, ho avuto la fortuna di farne molti»

Pubblicato

il

pirlo intervista

Vigilia di derby per la Juve di Andrea Pirlo, che domani pomeriggio alle 18 ospita il Torino all’Allianz Stadium nella classica stracittadina.

INTERVISTA:

DERBY – «È importante perché è la stracittadina. Ho avuto la fortuna di farne parte per parecchie volte, di vincere e di segnare. È una partita bella da giocare perché dentro ci sono tante emozioni, speriamo di fare una bella partita».

COME ARRIVA LA JUVE – «Arriva bene, cerchiamo di recuperare forza in queste ultime ore dopo la partita dell’altra sera. Ci prepariamo mentalmente per fare una gara seria».

TORINO – «È una buona squadra, costruita bene da un ottimo allenatore. Esprime un calcio propositivo, con bravi giocatori in tutte le zone del campo».

GOL NEL DERBY NEL FINALE – «Fu una grandissima emozione. In dieci, riuscire a vincerla in quel modo, è stata una bellissima emozione».

ASSENZA MORATA – «Cercheremo di riempire l’area con giocatori diversi, magari con delle rotazioni. Cercheremo di arrivarci da fuori. L’area è da riempire perché i gol arrivano da lì».

DINAMO KIEV – «E’ stata la risposta che cercavo, per noi stessi e per l’umore dei ragazzi. Avevano bisogno di fare questo tipo di gara. Non abbiamo subito gol che è importante e adesso lavoriamo con serenità».

CHIESA – «Gli chiedo tante cose e le sta facendo bene. E’ un bravissimo giocatore, non è facile essere catapultato dalla Fiorentina alla Juve. E’ arrivato con tanto peso, ci è voluto un po’ per adattarsi e ora sta crescendo. Quello che gli chiedo è di andare in area, perché un esterno come lui, quando l’azione si sviluppa dall’altra parte, deve andare a concludere».

DRAGUSIN – «I giovani giocano perché la Juventus ha costruito la Seconda quadra per attingere da quella. E’ più facile per un allenatore riuscire a mettere dentro qualche giovane. Dragusin fisicamente è fortissimo, molto giovane, deve crescere molto tecnicamente ma allenandosi con grandi campioni riuscirà a farlo».

ALEX SANDRO – «Ha fatto una grande partita l’altra sera. Ha solo bisogno di ritrovare la forma migliore, ma ha dimostrato di essere sulla buona strada».

CHE SETTIMANA SARA’ – «Bella, lunga, ma l’obiettivo è catapultarci sul derby di domani. Pensiamo di partita in partita».

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *