Seguici su

PRIMA SQUADRA

Juventus: quanto pesano gli infortuni? Numeri spaventosi che creano tanti dubbi!

Pubblicato

il

ft rabiotbenta

La Juventus, mai come in questa stagione, sta avendo grandi problemi con la lista degli indisponibili, che non cessa mai di diminuire, anzi…

I bianconeri, sia in Serie A che in Europa, sono nella top-10 delle squadre con il maggior numero di indisponibili da inizio stagione e questo dato crea tanti dubbi: alla base di cosa sorge il problema? Preparazione inadeguata, incontri troppo ravvicinati o entrambi?

Pirlo, che in queste ore si trova coinvolto in una bufera di critiche, per 36 partite non ha avuto tutti gli effettivi a disposizione e solo per due gare gli indisponibili sono stati meno di 3.
In molte partite infatti, il tecnico bresciano ha dovuto arruolare in prima squadra alcuni giocatori dell’Under 23 come Frabotta (ormai fisso), Fagioli, Dragusin e Di Pardo.

Ma la domanda è lecita: senza questi ragazzi, quale sarebbe stata la soluzione dinnanzi a così tanti infortuni? Oltre al numero, va calcolata anche l’importanza degli indisponibili.

Dybala ormai è fuori da 42 giorni; Arthur è stato ai box per almeno un mese; De Ligt, Bonucci e Cuadrado hanno saltato le ultime due settimane. L’olandese aveva dato, inoltre, forfait per la prima parte di stagione, a causa dell’operazione alla spalla. Pirlo ha dovuto fare a meno anche di Morata, nonostante il suo problema non sia legato al fisico. McKennie sta giocando da più di una settimana con un dolore all’anca.

Tutti questi infortuni, sommati alle positività al Covid-19 di alcuni giocatori, hanno dato non pochi problemi a Pirlo che, a conti fatti, non ha mai effettivamente potuto schierare la stessa formazione per due o più partite.

I tifosi ovviamente esigono una risposta: preparazione inadeguata, impegni troppo ravvicinati o entrambi?

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *