Seguici su

WOMEN

Juve Women, Braghin: “Quattri anni, sette titoli. Calcio femminile in costante evoluzione”

Pubblicato

il

stefano braghin

Stefano Braghin, Head of Juventus Women, ha parlato ai microfoni di Juventus TV in occasione dell’ultima gara di Campionato, dopo aver trionfato per il quarto anno consecutivo. Di seguito le dichiarazioni.

Su Coach Guarino: “Festeggiamo il quarto scudetto, settimo titolo in quattro anni. Resteranno nella storia del calcio femminile. Nessuno di noi si sarebbe aspettato così tanto. Ci renderemo conto di quanto fatto tra un po’ di anni, magari prenderà più valore. Il grande merito è di tutti quelli che hanno contribuito, Rita Guarino in primis, le giocatrici al centro della scena. E quelle persone che vediamo meno ma che in 4 anni hanno aggiunto mattoncini a questo sport”.

Sul movimento del calcio Femminile: “Da qualche anno il calcio femminile ha preso una centralità che prima non aveva. Ci sono modelli tecnici e di business in costante evoluzione. Abbiamo la missione di essere un club all’avanguardia. Penso che un minuto dopo ogni vittoria ogni dirigente deve pensare a quello dopo. Seguendo il trend di crescita. Speriamo che il nostro lavoro sia di ispirazione ad altri. Credo che la missione di dirigenti sia quella di far appassionare tante persone a un gioco fantastico”.

Sull’ennesimo record (di vittorie): “Lo meritiamo, è uno dei record che non si possono battere ma solo eguagliare. Mi auguro che possano farlo con merito. Una stagione complicata, lunga, momento cruciale con le due rimonte su Napoli e Florentia. Questo gruppo, e l’ho capito, ha energie dentro che va oltre un gruppo normale. Le difficoltà sono diventate opportunità».

juve

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *