Seguici su

PRIMA SQUADRA

Juve, emergenza infortuni: Pirlo si gioca tutto in quattro giorni

Pubblicato

il

Pirlo Tattiche scaled

Continuano le disavventure in casa bianconera. Dopo la positività di Bentancur, annunciata ieri sera dalla dirigenza juventina, si aggrega anche l’urugaiano alla lista degli indisponibili di Andrea Pirlo. Quattro giorni intensi quelli che partiranno da domani, dove la Juve ospiterà i ragazzi di Simone Inzaghi all’Allianz Stadium. L’allenatore bianconero dovrà quasi sicuramente fare a meno di: Dybala, Arthur, Bentancur, Chiellini, Frabotta (squalificato) e De Ligt. In dubbio la convocazione di Leonardo Bonucci e Juan Cuadrado.

Dopo la disputa della 26esima giornata del campionato di Serie A, i bianconeri avranno solamente 3 giorni per preparare il match più atteso e più importante sino ad ora, l’ottavo di ritorno della Uefa Champions League. Aumentano le possibilità che Arthur torni tra i convocati per la sfida contro la Lazio, per poi giocare titolare il match di ritorno contro il Porto. Il centrocampista è tornato a correre sul campo dopo aver concluso le cure a base di onde d’urto focali rafforzando i segnali positivi a più riprese sottolineati dai media brasiliani.

Situazione ben diversa invece quella di Paulo Dybala. L’argentino è tornato in Austria, volato nuovamente lì per una visita dal professore Fink, uno specialista assoluto in materia di ginocchia. Come riporta il Corriere dello Sport, ha fatto il punto sulle terapie che sta seguendo per guarire dal problema al ginocchio sinistro che lo tiene lontano dal campo da quasi due mesi. La Joya ha fiducia perché il dolore sembra dare tregua, anche se dovrà attendere le sensazioni di quando riprenderà a calciare il pallone con forza per capire davvero a che punto sia. Per il Porto sarà difficile il rientro, una corsa contro il tempo, anche se non si possono forzare i tempi. La speranza è di vederlo tra Cagliari (14 marzo) e Napoli (17 marzo), ma i progressi vanno valutati appunto giorno dopo giorno.

L’emergenza in difesa sarà un problema anche martedì 9 marzo. Oltre agli infortunati, si aggiunge alla lista il difensore brasiliano Danilo, diffidato nella partita d’andata, salterà dunque il match di ritorno. Andrea Pirlo spera di recuperare al 100% Matthijs De Ligt per per il match contro il Porto. Il giovane difensore olandese, ha alzato bandiera bianca nel riscaldamento pre Spezia, accusando un dolore al tendine che lo accompagnava dalla partita contro il Verona. Nessuna lesione per lui, ma le sue condizioni restano in forte dubbio.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *