Seguici su

CALCIOMERCATO

Juve, da Alex Sandro a Rabiot: ecco chi sarà sul mercato in estate

Pubblicato

il

Rabiot Verona Juventus

All’indomani della clamorosa eliminazione dalla Champions League, in casa Juventus è il momento di interrogarsi su quello che sarà il futuro, anche e soprattutto dal punto di vista sul mercato. Ne fa il punto Ivan Cardia di Tuttomercatoweb.

Adrien Rabiot nel cuore dei tifosi non ci è entrato praticamente mai: anche in questo caso serviranno offerte – e quello della spendibilità di alcuni nomi sul mercato è un problema da non sottovalutare – ma la cessione è lo scenario più probabile. Stesso discorso si porrebbe sulla carta per Aaron Ramsey, oggi in prestito ai Glasgow Rangers ma legato alla Vecchia Signora da un contratto fino al 2023.

Rugani e Arthur. La gara di ieri, invece, ha gettato nuove ombre su altri due protagonisti di casa Juve. Daniele Rugani finisce dietro la lavagna, pur non essendo l’unico responsabile: si era ripreso il bianconero con una serie di prestazioni convincenti, l’inciampo dello Stadium è di quelli che può rimetterlo in discussione.

Arthur ha sfoderato una nuova prestazione a suon di passaggi semplici e poca verticalità: non proprio il miglior modo per fare sì che la Juve punti ancora su di lui. Infine, Moise Kean, l’ultimo cambio del livornese: i cinque minuti nel finale hanno il sapore di un ultimo atto, anche se ci sarà da capire come orchestrare il futuro. L’attaccante italiano è in prestito dall’Everton, con obbligo di riscatto condizionato nel 2023: costerà 28 milioni, molto probabile che la Juve in estate cerchi una exit strategy.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *