Seguici su

PRIMA SQUADRA

Juve, avviso agli azionisti: “Fuori dalle coppe? Il rischio con la UEFA c’è. Sul fair-play finanziario…”

Pubblicato

il

juve

La Gazzetta dello Sport, questa mattina, ha riportato il testo di un avviso degli azionisti da parte della Juventus che preoccupa il mondo bianconero. Il tema centrale della lettera è la possibile esclusione dalle coppe europee che potrebbe essere imposta dalla UEFA.

Oltre al fattore Superleague c’è anche quello del fair-play finanziario il quale, in caso di mancato raggiungimento dei parametri, porterebbe i bianconeri al pericolo estremo di non partecipare alle competizioni nazionali e europee.

“Rimane esposta a potenziali effetti negativi, anche significativi, sulla reputazione e sulla situazione economica, patrimoniale e finanziaria. Il rischio di sanzioni, esclusione o limitazione all’accesso alle competizioni sportive legate all’Uefa è dovuto al contenzioso per la Superlega. In caso di mancato raggiungimento dei parametri di Fair play, c’è il pericolo estremo «di non partecipare alle «competizioni nazionali e/o europee”. Questo è ciò che si legge nell’avviso agli shareholder della Juventus.

Il rischio cresce se, attraverso delle indagini, la Uefa dovesse scoprire eventuali “pagamenti in nero” che di conseguenza falsificano e ingannano il fair-play. Il rischio massimo, in questo caso, è l’esclusione dalle coppe.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *