Seguici su

PRIMA SQUADRA

Juve a confronto: 9 punti in più rispetto allo scorso anno, 8 vittorie di fila solo nel 2018

Pubblicato

il

Danilo

Con la vittoria di ieri pomeriggio contro l’Udinese, la Juventus di Max Allegri ha centrato l’ottavo successo consecutivo e soprattutto senza subire reti diventando ancora di più la miglior difesa dell’attuale Serie A.

Rispetto allo scorso anno, dopo 17 giornate, i bianconeri hanno conquistato 9 punti in più. Il campionato scorso terminò con il quarto posto conquistato a tre giornate dal termine, oggi la Juve si trova virtualmente seconda, a meno quattro dalla prima, aspettando i risultati di Sampdoria-Napoli (alle 18:00) e Milan-Roma (alle 20:45).

Questo filotto di vittorie successive non è la prima volta per i bianconeri. L’ultimo fu nel 2018 quando i bianconeri, anche in quel caso allenati da Allegri, vinse il campionato con ben 11 punti di distacco dal Napoli, a quel tempo, di Maurizio Sarri.

Furono 28 le partite vinte con solo 4 sconfitte in 38 partite. Erano sicuramente altri tempi, totalmente diversi da quelli attuali con una dirigenza ancora da ricostruire e uno Scudetto da conquistare per scacciare via le critiche di inizio stagione.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *