Seguici su

WOMEN

Julia Grosso a JuventusNews24: ” Io come Marchisio? Un grande complimento che apprezzo molto..”

Pubblicato

il

julia grosso

Julia Grosso, centrocampista canadese classe 2000 della Juventus Women, è stata intervistata dai colleghi di JuventusNews24 dove ha parlato del suo percorso in bianconero.

Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

Sul paragone con Marchisio: È una leggenda, quindi apprezzo molto le parole di Montemurro. Per me è un grande complimento che accolgo e apprezzo“.

Sul supporto dei tifosi: Non saprei il vero motivo per il quale sono diventata subito una delle preferite per i tifosi. Sono molto contenta di come i tifosi mi supportino in ogni partita e allenamento. Mi fa sentire amata, soprattutto essendo molto lontana da casa. Lo apprezzo davvero tanto“.

Sul passaggio dal college al professionismo: Le differenze? La velocità di gioco prima di tutto, c’è un passo più rapido. Il ritmo è molto più intensoIn college c’è la scuola e tante altre attività. Qui puoi concentrarti solo sul calcio e questo mi piace. La vita di tutte è incentrata sul pallone e per questo siamo tutte sulla stessa frequenza.

Sul rapporto con Montemurro: Ho un ottimo rapporto con Montemurro. Se ho qualche fastidio posso dirglielo senza problemi, abbiamo una comunicazione trasparente. Gli posso sempre dire come mi sento. Mi ha aiutato a migliorare, ad esempio ad essere più veloce col pallone e nel distribuirlo, a girarmi e ad essere più efficace in fase offensiva. Ho più fiducia con la palla nei piedi, mi dice di non preoccuparmi se sbaglio, di continuare. Che non conta tanto l’errore ma quello che fai dopo.

Sul rapporto con le compagne: Sono molto amica di tutte loro. Ci incontriamo anche spesso fuori dal campo e ci divertiamo molto. Onestamente senza queste ragazze non sarei così felice ogni giorno. È sempre uno spasso, ridiamo e scherziamo. Abbiamo un grande legame e sono molto contenta di averle trovate.

Sul primo gol in bianconero: È stata una lunga attesa, aspettavo solo il momento in cui avrei segnato. Tiravo ma non riuscivo a centrare la porta. Sono molto contenta di aver trovato la mia rete e da quel momento mi sono tolta un grande peso dalle spalle e molta pressione. Sono riuscita a rilassarmi di più in campo e anche il mio gioco ne ha risentito positivamente.

Gol o assist? : Chiunque preferirebbe fare gol, ma mi appaga molto anche fornire assist alle mie compagne. Abbiamo degli ottimi attaccanti veloci, tutti vogliono segnare ma io sono anche contenta così.

Sull’andamento della squadra: Credo che alla fine ce la faremo a vincere lo scudetto, ho piena fiducia nella mia squadra. Ogni squadra ha degli alti e bassi nella stagione, questo è ciò che rende il calcio emozionante. Non è sempre una crescita costante, ma capita qualche incidente di percorso. Ma aiuta il gruppo ad essere più coeso. Se continuiamo a fare quello che stiamo facendo ora… C’è un po’ di superstizione sulle vittorie. Quindi diciamo che speriamo di fare del nostro meglio. Una volta ne stavo parlando nello spogliatoio e mi hanno detto… NO. Quindi mi raccomando tagliate la parte in cui dico che vinceremo.

Sul match contro il Milan: È stata una partita tosta, uno di quei giorni in cui non abbiamo giocato da squadra. Abbiamo imparato dai nostri errori e non credo che capiterà di nuovo. Siamo molto eccitate e pronte per il Milan, abbiamo imparato la lezione e non vediamo l’ora di scendere in campo.

Sull’eliminazione in Champions: Molto delusa, volevamo arrivare più lontano possibile ed eventualmente vincerla. Mi ha rattristato uscire presto, credo ci sia stata molta sfortuna perché abbiamo fatto molto bene nel nostro gruppo. Abbiamo concesso solo tre gol contro top team come Lione e Arsenal. Sono molto orgogliosa della squadra. Cerchiamo già di proiettarci alla prossima edizione con l’obiettivo di segnare subito e chiudere al più presto le partite.

Sulla sua importanza alla Juve: È un onore saperlo, io guardo a molte mie compagne di squadra come dei modelli. È un piacere giocare al loro fianco tutti i giorni e dare una mano alla squadra il più possibile. Questo è quello che cerco di fare dentro e fuori da campo. È un onore.

Per l’intervista integrale vi invitiamo a visitare il sito di JuventusNews24

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *