Seguici su

CALCIOMERCATO

Il punto sul mercato della Juventus: scatto per Depay, Kostic in arrivo

Pubblicato

il

Depay Juventus

I 4 gol incassati dall’Atletico Madrid hanno lanciato un campanello d’allarme in casa Juventus. In attesa della risposta della squadra sul campo, la dirigenza si è già messa al lavoro per cercare di colmare le lacune della rosa, causate anche dagli infortuni (su tutti quello di Paul Pogba).

Scatto per Depay. L’olandese può essere liberato a zero dal Barça però ha un ingaggio importante (nove milioni netti) e si sta lavorando per renderlo più compatibile per le casse del club.

Per Paredes, invece, non si registrano passi avanti, in quanto il PSG non ha ancora aperto al prestito, formula gradita invece alla Juventus. Sul fronte Arthur, le possibilità che possa salutare con destinazione Valencia si sono ridotte: il club spagnolo non può permettersi l’ingaggio del giocatore (5 milioni netti più bonus) e vorrebbe un sostanzioso contributo da parte della Vecchia Signora (circa l’80%).

L’eventuale uscita di Rabiot al Manchester United libererebbe il posto per Leandro Paredes, ma non è escluso che possa aprire anche ad altre soluzioni: per esempio Davide Frattesi, monitorato da tempo dai bianconeri. Il suo costo è tra i 15 e i 20 milioni. In caso di doppia uscita in mezzo, il centrocampista del Sassuolo potrebbe rientrare nei piani della Juventus.

Il Manchester United ha manifestato il proprio interesse per Adrien Rabiot, da parte della Juventus c’è la disponibilità di trattare la cessione del centrocampista francese. Il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2023 e non intende rinnovare, per questo cederlo permetterebbe ai bianconeri di fare plusvalenza e di risparmiare il suo pesante ingaggio.

Nella giornata di ieri Cherubini e i suoi collaboratori hanno avuto dei contatti per tutta la giornata con l’Eintracht Francoforte per definire il trasferimento di Filip Kostic alla Juventus: operazione da 15 milioni di euro, bonus compresi. Il serbo dovrebbe essere a disposizione di Max Allegri già alla ripresa degli allenamenti.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *