Seguici su

CALCIOMERCATO

Ihattaren: “Niente stipendio e accordi non rispettati alla Samp”

Pubblicato

il

Ihattaren

Lunga intervista al Telegraaf di Mohamed Ihattaren, centrocampista della Juventus in prestito alla Sampdoria che è tornato però in Olanda all’inizio di questa stagione. Queste le dichiarazioni riportate da TMW: “Devo rimettermi in forma, so che posso farlo in fretta: era evidente già in estate, ora voglio sudare. Voglio sentire che sto giocando di nuovo a calcio ed è fantastico”. Nel corso della chiacchierata, Ihattaren smentisce d’essere stato irreperibile. “Non è corretto, è scioccante leggerlo. Si è detto di tutto ma non mi hanno mai parlato“.

Sull’addio alla Sampdoria: “Sono partito a causa delle circostanze che si sono create lì. A diciannove anni stavo seduto in una stanza d’albergo, da solo, abbandonato a me stesso. Non ce la facevo più, tutti i tipi di accordi non venivano rispettavi. Come se non esistessi“.

Sullo stipendio:  “Non è stato organizzato nulla, conto in banca o assicurazione. Così ho scelto per me stesso, non c’era più fiducia. Ma non certo disperso. Bastava a chiedere a Utrecht, a Afellay, Labyad, mi avrebbero visto lì. E se mi fossi rotto una gamba alla Sampdoria? Non ho ricevuto uno stipendio, ho chiamato il team manager e mi ha detto ‘paghiamo ogni due mesi’. Non è successo è tutto questo ha iniziato a irritarmi. Non ho giocato, non lo stavo facendo, non c’erano prospettive e ho chiamato Raiola. E mi ha detto di stare calmo“.

Sul ritorno in Olanda “Quando sono arrivato alla Sampdoria, non c’era nessuno tranne il team manager. Ho fatto le foto con la maglia, gli allenamenti il giorno dopo. Poi ho visto delle persone in giacca e cravatta e ho detto ‘questi sono i dirigenti, pezzi grossi’. Non so, avrebbero potuto essere anche tassisti, non avevano idea di chi fossi. E l’allenatore (D’Aversa, ndr) non sapeva neanche che fossi mancino. Però ho pensato ‘sono da solo e tirerò fuori qualcosa di bello. Gioca e stai in silenzio‘”.

Sulle condizioni fisiche “Ho fatto una risonanza magnetica al ginocchio tre volte, di cui una a un’ora e mezza da Genova. Non so perché. Ogni volta non c’erano danni, stavo bene e volevo allenarmi, ma sembrava che non mi capissero o non volessero farlo. Mi sembrava di essere in vacanza, nel gruppo c’era irritazione per questa mancanza di lucidità e ho anche litigato con Candreva, sebbene rispetti molto la sua carriera“.

Sull’addio al PSV Eindhoven “A fine agosto era partito il conto alla rovescia, al PSV chiedevano da settikane quando me ne sarei andato. Solo Gerbands e De Jong, dg e dt, sono sempre stati bravi con me. Per l’allenatore, Schmidt, sarei potuto andare anche con gli Jong PSV (la seconda squadra, ndr): volevo andarmene. Avrei voluto farlo dalla porta principale come Depay, Bergwijn e Malen, invece ho dovuto farlo attraverso quella sul retro“.

Sul ritorno in Olanda “L’ho fatto a ottobre, dopo Olanda-Gibilterra. Il giorno dopo sono entrato nell’ufficio dell’agente Ali Dursun (che ha scelto al posto di Raiola, ndr) e gli ho detto ‘aiutami, ho sbagliato tutto. Ha ascoltato la mia storia e detto che non potevo essere il responsabile. E’ stato come un padre per me: Raiola ha detto di essere preoccupato per me, di non avere più contatti ma sono deluso“.

Sul rapporto con D’Aversa “Dopo che avevo deciso di tornare in Olanda, mister D’Aversa mi ha chiamato per dirmi che sarei stato titolare la partita dopo. Non avevano mantenuto nessuna promessa a Genova e non gli ho creduto. Avevo perso ogni tipo di fiducia

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *