Seguici su

PRIMA SQUADRA

I risultati delle Nazionali: tanti calciatori bianconeri tra i protagonisti

Pubblicato

il

Ronny portogallo

Mercoledì di amichevoli internazionali per i tanti giocatori juventini convocati dalle proprie selezioni nazionali.

In attesa del match tra la Colombia di Juan Cuadrado e l’Uruguay di Rodrigo Bentancur, in programma sabato sera alle 21.30 (ora italiana) e valevole per la qualificazione ai Mondiali del 2022, ecco i risultati delle partite di ieri sera.

La Turchia di Merih Demiral, schierato in campo a partire dal 54’, che ha pareggiato 3-3 con la Croazia.

Anche Dejan Kulusevski ha fatto il suo ingresso sul terreno di gioco soltanto nel secondo tempo (al 75’) nel derby scandinavo perso per 2-0 dalla sua Svezia, in trasferta, con la Danimarca.

Amichevole casalinga per l’Italia con l’Estonia, vinta 4-0, ha giocato (fino al 71’) ed è andato a segno Federico Bernardeschi. Turno di riposo, invece, per l’altro bianconero convocato: Leonardo Bonucci.

Successi anche per la Polonia di Wojciech Szczesny, in panchina per tutti i 90’, nella gara interna contro l’Ucraina, finita 2-0, e per Cristiano Ronaldo che, subentrato dalla panchina a inizio ripresa, nel 7-0 casalingo del Portogallo contro l’Andorra ha centrato l’ennesimo record. Il portoghese, con la rete messa a segno, ha raggiunto nella classifica dei marcatori all-time Ferenc Puskás a quota 746 gol in carriera.

Pareggio esterno, invece ( per 1-1), per Alvaro Morata e la sua Spagna con l’Olanda. Il numero 9 bianconero è partito titolare, restando sul terreno di gioco fino al 60’ fornendo l’assist per il momentaneo vantaggio degli iberici.

A chiudere questa serata di amichevoli è stata la Francia di Adrien Rabiot, che non è sceso in campo, sconfitta a sorpresa 0-2 dalla Finlandia.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *