Seguici su

PRIMA SQUADRA

Guerra Russia-Ucraina, il messaggio social del capitano Chiellini

Pubblicato

il

ppppppppppppp

Questa mattina, alle 04:00 (ore italiane), la Russia ha attaccato l’Ucraina con dei bombardamenti mirati distruggendo alcuni punti strategici del territorio. Uno scontro che andava avanti da diversi mesi e che purtroppo, oggi 24 Febbraio 2022, è diventato un vero e proprio conflitto a fuoco.

Tutto il mondo, compreso quello dello sport, ha espresso la propria vicinanza ai cittadini ucraini che stamani si sono svegliati con il tonfo dell’impatto delle bombe nelle proprie città. Anche Giorgio Chiellini, come molti altri calciatori, ha lasciato un messaggio social all’insegna della pace e del dialogo non armato tra le due nazioni coinvolte. Di seguito riportate le parole del capitano bianconero sul proprio profilo Twitter.

“Il risveglio di questa mattina è stato sconvolgente e traumatico. Mi sono ritrovato inerme a guardare immagini a cui non sono stato in grado di dare un senso. Ho sperato fino all’ultimo che non si arrivasse a questo punto e che la crisi non degenerasse in un conflitto. Mi auguro che non si inneschi un effetto domino e che la diplomazia possa sanare una così grave frattura. Il mio pensiero e la mia solidarietà sono rivolti al popolo ucraino e a tutte le persone vittime di questa guerra.”

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *