Seguici su

PRIMA SQUADRA

Errore del singolo o errore di reparto?

Pubblicato

il

De Ligt Rabiot Locatelli

Archiviata la Gara contro il Villareal resta il “dilemma “dell’errore che ha portato al pareggio gli Spagnoli. Chiarito, come si può notare dalle foto che si tratta chiaramente di un errore del singolo giocatore e non di posizionamento dell’intera retroguardia, resta da capire chi è il fautore principale della “frittata”.

Come spesso accade le principali colpe dei tifosi son ricadute in Rabiot: ma siamo sicuri che è il Francese ad esser in difetto? Come possiamo vedere nelle due immagini De Ligt risulta troppo stretto su Bonucci e Danilo che stanno attentamente posizionati in “marcatura preventiva” e quindi in 1vs1 su Lo Celso e Danjuma. La presenza del difensore Olandese è corretta li o doveva stare più ampio e più centrale rispettando e non rompendo la linea?

Se De ligt si fosse trovato nella posizione giusta poteva tranquillamente neutralizzare il passaggio o addirittura quel passaggio neanche sarebbe partito ed è per questo che anche la posizione di De Sciglio risulta giusta ; quest’ultimo restando non troppo aperto e neanche troppo chiuso in fase centrale ha evitato che il Villareal potesse allargarsi chiudendo quasi ogni trama.

Perchè chiedere a Rabiot di abbassarsi cosi tanto se De ligt con due passi poteva evitare il tutto?

Sicuramente Rabiot non è esente da colpe, infatti non fa nulla per evitare la conclusione facile di Parejo e rimediare all’errore del compagno facendosi prendere alle spalle dal “5” del Villareal, ma siamo sicuri che sia il principale protagonista dell’errore?

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *