Seguici su

PRIMA SQUADRA

Elkann: “Nessuna intenzione di rinunciare a una delle grandi passioni di mio nonno”

Pubblicato

il

ft John Elkann

Il numero uno di Exor, John Elkann, intervistato da Les Echos, giornale economico finanziario francese, dove ha parlato anche del cugino Andrea Agnelli, ribadisce l’impegno della famiglia Agnelli nella Juve

Le sue parole: “È un legame forte che ha resistito a varie crisi durante la sua esistenza. Non ho alcune intenzione di rinunciare a una delle grandi passioni di mio nonno”.

Ho sempre ammirato il coraggio di mio nonno – continua Elkann -. Se c’è un esempio che mi ha dato è quello di essersi sempre assunto le proprie responsabilità, nei momenti difficili e nonostante gli alti e bassi che ha attraversato. Prima con FCA, poi con Stellantis, abbiamo portato avanti il ​​progetto di mio nonno. Il suo obiettivo era avere le dimensioni per poter competere a livello globale“. 

“Sarebbe molto orgoglioso vedere la realtà di Stellantis oggi e vedere come, con la famiglia Peugeot al nostro fianco come azionisti di riferimento, e Carlos Tavares come direttore generale, ci siamo impegnati a costruire una ‘mobile tech company’, leader mondiale nella mobilità sostenibile”, ha detto ancora Elkann.

Tutte le aziende legate al proprio territorio (Peugeot, Citroën, Fiat, Jeep, Ram, ecc.) sono molto più forti facendo parte della stessa famiglia Stellantis – ha aggiunto –. L’Olanda è un paese che ha sempre favorito le multinazionali. I marchi che controlliamo sono vivaci perché appartengono a Stellantis e ne rispettano l’identità”.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *