Seguici su

WOMEN

Dominio Juventus Women all’Allianz: prima storica qualificazione ai quarti di UWCL

Pubblicato

il

women 2 scaled e1639688381852

La Juve batte il Servette e si qualifica, da seconda classificata, per i quarti di finale della Uefa Women’s Champions League: decidono le reti di Hurtig, Bonfantini e i due rigori trasformati da Girelli.

La squadra di Montemurro passa subito in vantaggio, dopo appena 12 minuti: punizione battuta con furbizia dalle bianconere, Boattin serve Bonansea che mette in mezzo, Hurtig al volo segna l’1 a 0. Il raddoppio arriva al 19esimo: Boattin accelera e viene stesa in area. Girelli dagli 11 metri non sbaglia. La prima frazione si chiude sul due a zero. Da segnalare una traversa, della solita Cristiana Girelli, su punizione al 35esimo.

Nel secondo tempo sono poche le emozione, con le bianconere che amministrano la pratica e al 63esimo trovano anche la terza rete: Hurtig si procura un altro penalty (Fallo di Soulard), Girelli dal dischetto non perdona. Il poker arriva al 90esimo: gran gol di Agnese Bonfantini, che sfrutta un errore della difesa del Servette e poi lavora un pallone con velocità e tecnica prima di fulminare Pereira col mancino.

Si chiude così l’ultima giornata del gruppo A, quella che permette alla squadra guidata da Coach Montemurro di togliersi questa grossa soddisfazione: per la prima volta nella storia del club, sono tra le migliori otto d’Europa.

Juventus Women Servette 4-0

Il tabellino del match:

Juventus Women (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lundorf (65′ Hyyrynen), Lenzini, Salvai, Boattin (75′ Nilden); Rosucci, Pedersen (79′ Staskova), Caruso (65′ Zamanian); Bonansea, Girelli, Hurtig (75′ Bonfantini). All. Montemurro. A disp. Aprile, Gama, Cernoia, Giai, Pfattner

Servette (4-1-4-1): Pereira; Soulard (89′ Guede Redondo), Felber (79′ Tamplin), Spalti, Mendes (89′ Bourma); Tufo (31′ Fleury); Nakkach, Lagonia (79′ Gimenez), Maendly, Padilla-Bidas; Boho Sayo. All. Severac. A disp. Droz

Arbitro: Cvetkovic (SRB)

Ammonita: 34′ Maendly

Reti: 12′ Hurtig, 20′ rig. Girelli, 64′ rig. Girelli, 90′ Bonfantini

Foto: Profilo Twitter Juventus Women

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *