Seguici su

PRIMA SQUADRA

Dolores, madre di Ronaldo: “Cristiano ha salvato la vita di suo fratello”

Pubblicato

il

Dolores mamma Ronaldo

Anche nella vita di uno dei più grandi giocatori che il calcio abbia mai visto, come Cristiano Ronaldo, non è tutto rose e fiori. I traguardi raggiunti nella sua strabiliante carriera gli hanno permesso, oltre che ottenere una certa fama, di aiutare economicamente la propria famiglia.

Maria Dolores Aveiro, madre del fenomeno portoghese, ha rilasciato una commovente intervista a SportBible, nella quale ha raccontato vicende private che hanno colpito la famiglia in primo piano. Dalla morte del padre Dinis alla dipendenza da alcool e droga di Hugo, fratello di CR7. Riportiamo di seguito le sue parole:

“Ho pagato per mandare Hugo in una clinica specializzata per le cure. Lavoravo come addetta alle pulizie, guadagnavo solo £400 al mese e perciò ho dovuto chiedere un prestito. Allora Cristiano aveva 16 anni. Guadagnava più di me e pagava per le cure di suo fratello. Non c’è dubbio che i suoi soldi abbiano contribuito a salvarlo. Le cose sarebbero andate molto diversamente se Ronaldo non fosse stato un calciatore.”

Dolores ha continuato narrando il periodo che ha preceduto la morte del marito, e di come questo fatto abbia influenzato la vita del 7 bianconero:

“Dinis, con la dipendenza dall’alcool, si è condotto da solo nella tomba, precocemente. Questo fatto ha lasciato Cristiano devastato. Lui si era offerto più volte di pagare le cure del padre, ma Dinis rifiutava e continuava a bere. Era ancora così giovane, solo 52 anni, quando è morto. Cristiano era molto legato a suo padre. Gli sarebbe piaciuto di sicuro essere qui per vedere il giocatore che è diventato. E’ una cosa molto triste”.

Fonte: SportBible.com

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *