Seguici su

PRIMA SQUADRA

Di Maria e Paredes potrebbero chiedere di non giocare contro la Lazio per salvare il Mondiale

Pubblicato

il

di maria paredes

Il Mondiale in Qatar sarà un bel grattacapi per i calciatori ma soprattutto per i loro club di appartenenza. La sospensione dei campionati in inverno è un problema per le organizzazioni dei ritiri delle Nazionali.

Molti giocatori vorranno essere preservati nelle ultime giornate pre Mondiale in modo da non infortunarsi e non rischiare la loro presenza ad un impegno troppo importante da saltare.

Infatti, stando a quanto riportato da diverse fonti vicino alle Federazioni, diversi calciatori potrebbero chiedere alle proprie società di non essere utilizzati nell’ultima partita di campionato prima della sosta.

Questa richiesta potrebbe arrivare anche alla dirigenza della Juventus. Di Maria e Paredes chiederanno alla Juve (con una lettera ufficiale firmata dall’AFA e dalla Conmebol) di essere esentati dalla partita con la Lazio del 13 novembre in modo da partire prima per il ritiro dell’Argentina ed evitare infortuni dell’ultim’ora.

Una decisione che ovviamente non è apprezzata dai tifosi bianconeri i quali, dopo un avvio di stagione deludente, vorrebbero vedere maggiore carattere e attaccamento alla maglia da parte dei propri calciatori.

Una situazione molto complicata, soprattutto vedendo l’avversario di giornata, ma sicuramente da monitorare.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *