Seguici su

PRIMA SQUADRA

Da De Ligt a Rabiot: le notizie di mercato odierne

Pubblicato

il

gettyimages 1229874707 2048x2048 2 e1617660468146

La Juventus, in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League, deve già pensare alla prossima stagione anche in ottica mercato. Molti sono i nomi finiti sul taccuino di Fabio Paratici, e tutto dipenderà dalla competizione europea in cui i bianconeri parteciperanno.

IL MERCATO ODIERNO

Juventus e Lione stanno trattando il trasferimento a titolo definitivo di Mattia De Sciglio in Francia. Lo scrive oggi L’Equipe, secondo cui i due club stanno ragionando su una cifra che si aggirerebbe intorno ai 3 milioni di euro. Il 28enne terzino milanese ha un contratto con i bianconeri fino al giugno del 2022 e in estate si è trasferito al Lione con la formula del prestito secco. Dopo aver risparmiato un anno di ingaggio, la Juve vuole ora disfarsi definitivamente del cartellino di De Sciglio, per incassare qualcosa e risparmiare circa 5 milioni di euro lordi dello stipendio.

Altra indiscrezione di mercato uscita solo poche ore fa, riguarderebbe il giovane difensore olandese Matthijs de Ligt. Secondo quanto riferito da El Chiringuito, il Barcellona è pronto a sferrare l’attacco decisivo in estate. I blaugrana attendono che i bianconeri non si qualifichino alla prossima Champions League e affonderanno il colpo. Il nuovo presidente Laporta deve convincere Messi a restare al Camp Nou e il suo obiettivo è quello di costruirgli intorno una grande squadra. Interesse mai tramontato per il classe ’99, che rifiutò proprio il club blaugrana due estati fa per trasferirsi alla Juventus.

Passando dal campionato spagnolo a quello inglese, restano vive le speranze della Juventus di riportare in patria il giovane attaccante Moise Kean. Ceduto all’Everton nell’estate del 2019 per ben 28 milioni di euro, il talento che milita attualmente nel PSG, sarebbe uno dei principali colpi che la società bianconera potrebbe attuare nella prossima sessione di mercato estiva. Secondo quanto riferito da Tuttosport, il classe 2000 tornerà in Premier League in estate e da quel momento in poi scatterà l’asta. La Juventus, per convincere i Toffees a lasciar partire il proprio attaccante, potrebbero offrire Rabiot o Ramsey per abbassare le pretese del club inglese.

LEGGI ANCHE

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *