Seguici su

CALCIOMERCATO

Buffon tra presente e futuro

Pubblicato

il

buffon 2

L’ eterno portiere bianconero sembra non sentire il peso dell’età. Ieri sera a Parma altra dimostrazione di sicurezza e formazione fisica invidiabile. Sempre preciso e decisivo quando è stato chiamato in causa. Un leader, una leggenda un capitano che non ha nessuna intenzione di smettere nonostante la carta d’identità dica anni 42. Il futuro sarà ancora bianconero e potrebbe avere un doppio risvolto. Il giocatore e la società ne stanno parlando.

Il rispetto è reciproco e non ci saranno schermaglie. Alle parti basta uno sguardo per capirsi, il portiere non rinnoverebbe mai senza essere sicuro della sua competitività. La prossima stagione non sarà l’ultima di Buffon in bianconero. Sul tavolo c’è una bozza di contratto che prevede anche l’ingresso in società o come collaboratore tecnico o dirigente. Se ne parlerà molto presto di sicuro la Juventus ed il portiere vogliono continuare a scrivere pagine a tinte bianconere.

Buffon è leggenda juventina la Juventus ha Buffon come bandiera.la sua esperienza, il suo carisma saranno sicuramente utili anche dietro la scrivania. L ‘accordo verrà trovato ma le minacce ci sono e sono concrete. Anche la Figc punta molto sul portiere e vorrebbe farne una figura da esportare in giro per il mondo. Un campione del mondo da vestire d’azzurro.

Presto a fine stagione si deciderà il futuro prossimo di Gigi che con calma e freddezza valuterà al meglio.ogni soluzione.la precedenza va al campo e a difendere la porta bianconera. Ogni volta che scende in campo dimostra di non avere età ed il fisico risponde.

Troppo presto ancora per appendere gli scarpini al chiodo. La Juventus ha due portiere di livello assoluto. Per Buffon il tempo sembra non fermarsi mai. Non c’è la minima intenzone di dire basta anzi probabilmente andrà alla ricerca di altri record come nel suo dna che poi è lo stesso bianconero. Pochi giocatori hanno raggiunto una simile longevità.

Luigi Lencioni

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *