Seguici su

PRIMA SQUADRA

Buffon: “Con Ronaldo la Juve ha perso il suo DNA di squadra. Nel 2017 eravamo uniti”

Pubblicato

il

ft Buffon e Ronaldo scaled

Gigi Buffon è tornato a parlare della Juventus e delle scorse stagioni, quando ha condiviso lo spogliatoio con Cristiano Ronaldo. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

Ronaldo: “La Juventus poteva vincere la Champions il primo anno di Cristiano, proprio quello in cui io ero a Parigi e non riuscivo a spiegare cosa gli fosse successo. Poi sono tornato e abbiamo vissuto due stagioni insieme, lavorando molto bene ma credo che la Juve abbia perso il DNA di squadra. Nel 2017 siamo arrivati in finale perché avevamo una squadra con tanta esperienza, ma soprattutto nel gruppo c’era competizione ed eravamo molto forti e uniti”.

Champions: “Il fatto di non averla vinta tiene ancora vivo il mio agonismo. Se l’avessi vinta, forse, non avrei avuto più nessun obiettivo importante da vincere e mi sarei ritirato. I migliori portieri di oggi? Oblak, Courtois, Donnarumma, Neuer, ter Stegen e Navas. Li metto tutti sullo stesso gradino, con Gigio che potrebbe superare gli altri nel giro di un anno; ha il potenziale per superarli”.

Futuro: “Mi piacerebbe andare a giocare in Messico o negli Stati Uniti. Sono esperienze che vorrei fare, ma vediamo cosa succederà. Il futuro? Non so se diventerò un allenatore, quello che vorrò sempre fare è migliorare”.

buffon

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *