Seguici su

PRIMA SQUADRA

Botta e risposta tra Juve e Atalanta: all’Allianz termina 3-3

Pubblicato

il

juveee scaled

La Juve è chiamata a rispondere sul campo dopo la sentenza che ha penalizzato di 15 punti in classifica i bianconeri. Il primo ostacolo per la rimonta è l’Atalanta, in grande forma dopo i 13 gol totali messi a segno nelle ultime due partite.

La serata dello Stadium inizia nel segno della contestazione verso le recenti decisioni della Corte Federale d’Appello. Per i bianconeri le cose si mettono subito male quando Lookman vede trasformarsi, con la collaborazione di Szczesny, un tiro di destro centrale nello 0-1.

La Juventus accusa il colpo ma non si scompone ed organizza la reazione. Ci vuole un episodio per raddrizzare la partita e questo arriva a metà primo tempo: Fagioli viene atterrato in area da Ederson, il VAR suggerisce che è rigore. Si incarica della trasformazione Di Maria, che pareggia i conti. Altri dieci minuti e arriva il sorpasso, con una grande azione nata dal recupero di Rabiot e passata dal sopraffino tacco di Di Maria per Fagioli, che crossa preciso nel cuore dell’area trovando Milik in versione rapace. Il finale di tempo è poi di marca Atalanta, ma fino all’intervallo il risultato non cambia.

Ad inizio ripresa l’Atalanta la pareggia subito. Bella combinazione sul centro-sinistra: Lookman libera Maehle a tu per tu con Szcesny e il danese fa 2-2 quando ancora non è scoccata la fine del primo minuto. E non è finita lì, perché in altri 7 minuti arriva il contro-sorpasso atalantino, firmato da un Lookman in formissima e capace di saltare più in alto di Alex Sandro per correggere in rete il preciso cross di Boga.

La squadra bianconera è ancora viva e risponde con un calcio piazzato. Stavolta una punizione, toccata corta da Di Maria e trasformata con un destro basso e secco di Danilo per il 3-3 al 65′. I fronti si rovesciano continuamente anche nel prosieguo del match, ma tra sostituzioni e stanchezza che inizia ad emergere il ritmo cala e le occasioni da gol si fanno meno continue. E il risultato non cambia più. Al triplice fischio è 3-3.

IL TABELLINO

JUVENTUS – ATALANTA: 3-3.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Fagioli (36′ st Cuadrado), Locatelli, Rabiot, Kostic (16′ st Chiesa); Di Maria (29′ st Miretti), Milik (29′ st Kean). A disp.: Pinsoglio, Perin, Gatti, Rugani, Soulè, Paredes, Iling. All.: Allegri

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Palomino (15′ Demiral), Scalvini; Hateboer, De Roon, Ederson (38′ st Djimsiti), Maehle (38′ st Ruggeri); Lookman, Boga (21′ st Pasalic); Hojlund (38′ st Muriel). A disp.: Rossi, Sportiello, Okoli, Zortea, Soppy, Vorlicky. All.: Gasperini

Arbitro: Marinelli

Marcatori: 5′ Lookman (A), 25′ rig. Di Maria (J), 34′ Milik (J), 1′ st Maehle (A), 8′ st Lookman (A), 20′ st Danilo (J)

Ammoniti: Chiesa (J); Ederson, Hateboer (A)

Foto: Twitter Juventus

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *