Seguici su

WOMEN

Bonansea, 50 gol in bianconero

Pubblicato

il

Bonansea scaled e1615195895502

Barbara Bonansea trascina la Juventus Women nel big match contro il Milan, marcando la rete che sblocca la partita al minuto 8, e salendo a 5 marcature in questo campionato. A concludere l’opera ci pensano Hurtig, Staskova e Caruso. Le ragazze di coach Guarino consolidano dunque il primo posto in classifica, salendo a punteggio pieno. Per la cronaca e il tabellino clicca qui.

La numero 11 bianconera, grazie al gol segnato nella sfida più importante in chiave scudetto, raggiunge quota 50 gol con la maglia della Juventus. Un traguardo speciale, ottenuto in precedenza solamente da un’altra calciatrice, la compagna Cristiana Girelli.

Arrivata a Torino nell’estate del 2017, Bonansea ha subito convinto il popolo bianconero, collezionando 21 reti in sole 22 presenze. Entra nella storia per esser stata la prima calciatrice della Vecchia Signora a segnare un gol in Serie A, oltre che la prima capocannoniere.
Un altro primato viene ottenuto durante l’anno seguente. Diviene infatti la prima giocatrice della Juventus a segnare un gol nella Women’s Champions League. Sempre nella stagione 18/19, in 28 presenze, totalizza 16 gol.
Nel 2019/20, causa pandemia mondiale, il calcio femminile si ferma e non riparte. Barbara fa registrare quindi 2 sole reti in 12 partite.
Attualmente si trova a quota 11 marcature in 21 presenze, con una Supercoppa Italiana già in bacheca.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *