Seguici su

PRIMA SQUADRA

Bernardeschi e la “cura Max”: rinnovo in vista?

Pubblicato

il

20210814 224723

Federico Bernardeschi, spesso al centro delle critiche, pare aver trovato il giusto equilibrio da quando Max Allegri è tornato a sedersi sulla panchina della Juventus.

Arrivato a Torino con molte aspettative, il n°20 ha spesso deluso tifosi e dirigenza che però non ci hanno mai pensato due volte a dargli altre chance.

L’Europeo vittorioso con l’Italia e il ritorno del tecnico toscano sembrano aver contribuito a fargli trovare la serenità fisica ma soprattutto mentale.

Il cambio del numero della maglia, dalla 33 alla 20 (numero di maglia in Nazionale) ha fatto capire che l’esterno sinistro è pronto a resettare tutto e ricominciare da capo.

Allegri ha molta fiducia in lui e lo dimostrano le presenze in questa prima parte di stagione: 7 su 9 collezionando per il momento 1 solo assist nella partita di Champions contro il Chelsea.

Il tecnico ha un contratto da quattro anni e ha sempre ammesso quanto gli piaccia avere un giocatore in rosa come Federico. Di rinnovo del contratto se n’è parlato poco ma la scadenza il prossimo Giugno potrebbe far avviare i colloqui tra dirigenza ed entourage qualora l’esterno italiano continui a convincere dirigenza e tecnico.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *