Seguici su

PRIMA SQUADRA

Bellinazzo: “La Juve stava crescendo in maniera significativa, la pandemia ha annullato tutto”

Pubblicato

il

Juventus Exor Agnelli Elkann e1619077665474

Il giornalista de Il Sole 24 Ore Marco Bellinazzo, esperto di Calcio, sport & business, ai microfoni di Radio Bianconera, parla della situazione relativa alle finanze in casa Juventus.

Le sue dichiarazioni: “Tutti i club dovranno puntare all’autosufficienza, bisognerà parametrare il costo della rosa ai ricavi. La Juventus stava crescendo in maniera significativa, ovviamente la pandemia ha annullato tutto e ha rallentato il percorso di crescita. Bisognerà, ora, ragionare molto sui costi. Una volta fissata la voce delle entrate da calciomercato, ovvero le plusvalenze, possibilmente entro il 30 giugno che vanno nel bilancio in corso, sulla base di questo bisognerà capire quale sarà stata la perdita registrata e in base a quello capire quanto capitale immettere per ripristinare il livello del patrimonio. Bisognerà poi pensare a come modernizzare il calcio europeo“.

Sull’aumento di capitale a cui pensa la proprietà: “E’ un’ipotesi che andrà misurata in base a quanto si incasserà dal mercato. Questa liquidità non può essere sfruttata subito sul mercato ma è una sorta di polizza assicurativa che servirà per i progetti futuri. Non è una somma che puoi utilizzare subito. La Juventus non andrà al risparmio perché c’è la volontà della proprietà di tornare ai vertici in Italia e in Europa, bisognerà correggere le incongruenze delle ultime sessioni di calciomercato“.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *