Seguici su

PRIMA SQUADRA

Barzagli: “Allegri ha dovuto ricostruire la mentalità. Derby? La Juve ha più certezze”

Pubblicato

il

Barzagli

Intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sport, l’ex difensore della Juventus Andrea Barzagli ha parlato in vista del Derby d’Italia. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

Campionato: “Mi piace molto quest’anno e credo sia un bene per lo spettacolo che ci sia equilibrio. Una squadra che ammazza il torneo e lo stravince non è positivo per l’interesse della gente. A fine gennaio pensavo che l’Inter potesse prendere il volo anche quest’anno e invece l’attuale classifica testimonia che tutti hanno dei limiti. Nessuno ha costanza, la componente fondamentale per vincere. Milan e Napoli stanno facendo il massimo, Inter e Juve sono un pelino al di sotto delle aspettative“.

Juve-Inter: “Partita decisiva più per l’Inter che per la Juventus. Gli uomini di Allegri sono partiti male, ma da dicembre in poi sono risaliti e ora sono sulla strada giusta. Un successo contro i campioni in carica potrebbe alimentare il sogno di rincorsa, ma avrebbero comunque davanti Milan e Napoli. Per l’Inter sarà una gara ancora più determinante: un risultato negativo acuirebbe la crisi attuale”.

Juve: “La Juve ha più certezze perchè, eliminazione dalla Champions a parte, in Serie A è reduce da sedici risultati utili“.

Allegri-Inzaghi: “Due filosofie di gioco differenti. Allegri è più pragmatico, Inzaghi più votato al gioco. Chi prevarrà però non lo so”.

Favorita: “A otto giornate dalla fine il Milan, ma ad agosto avrei detto l’Inter perchè, nonostante le cessioni di Lukaku e Hakimi, aveva qualcosa in più rispetto alle altre. I rossoneri li vedevo in corsa per uno dei primi quattro posti, non per il primo. Mi sbagliavo”.

Ronaldo: “Essendo andato via a fine agosto, un po’ di squilibrio c’è stato perchè Cristiano è uno che ti dà tanto, non solo a livello di gol. Allegri inoltre non ha ritrovato la stessa mentalità di quando era andato via e ha dovuto ricostruirla. Grazie agli investimenti di gennaio su Vlahovic e Zakaria la Juve è diversa dalla scorsa estate”.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *