Seguici su

PRIMA SQUADRA

Bargiggia rivela: “John Elkann vorrebbe cambiare l’assetto societario della Juventus”

Juventus il giornalista Paolo Bargiggia sul suo sito paolobargiggia.it

Pubblicato

il

Juventus Exor Agnelli Elkann e1619077665474

Il giornalista Paolo Bargiggia sul suo sito paolobargiggia.it, ha rivelato in esclusiva alcune indiscrezioni relative all’assetto societario della Juventus e in particolare alla posizione di Andrea Agnelli.

L’indiscrezione è forte e arriva da fonte attendibile. Il fatto non si sarebbe verificato dopo il deludente pari nel derby ma comunque non troppo tempo prima. Stiamo parlando di un colloquio tra il presidente e amministratore delegato di Exor John Elkann e il cugino Andrea Agnelli. Al presidente della Juventus il potente manager che, attraverso la Holding di famiglia gestisce, tra le altre cose anche la Juventus, avrebbe chiesto di farsi da parte nella prossima stagione, nell’ottica di un rinnovamento del board che gestisce il club bianconero.

Andrea Agnelli, al quale va riconosciuto il merito di aver fatto crescere sensibilmente il marchio Juventus a livello commerciale e sportivo, senza mai però centrare il sogno Champions, non l’avrebbe presa bene. Infatti in cambio, avrebbe chiesto di essere eventualmente spostato alla Ferrari in un analogo ruolo apicale. Non conosciamo ovviamente la risposta in merito di John Elkann; ma ci hanno raccontato che il numero uno di Exor avrebbe anche ventilato l’ipotesi di uscire dalla gestione finanziaria della Juventus per cederla con tutti gli oneri e gli onori, eventualmente ad Andrea Agnelli se fosse pronto ad una simile operazione. Per quest’ultimo, ovviamente, un conto è gestire un club con i soldi degli altri, un altro quello di metterci delle finanze e delle coperture personali. Comunque, non crediamo che, se rivoluzione totale sarà, questa dipenderà esclusivamente da un eventuale mancato ingresso in Champions. Ma, dalla voglia che avrà John Elkann di ripartire da zero e da quanto capitale vorrà eventualmente investire“.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *