Seguici su

PRIMA SQUADRA

Andrea Pirlo presenta la partita contro il Genoa

Pubblicato

il

file AujNhm

Il tecnico della Juventus, Andrea Pirlo, ha presentato la partita di domani contro il Genoa, valida per la Coppa Italia, ai microfoni di JTV.

LA COPPA: “Che gara mi aspetto? Partita importante, inizia la Coppa Italia. All’inizio sembra non interessi a nessuno, poi quando vanno di là in là i turni, alle finali, piace a tutti giocarle. Per arrivare fino in fondo dobbiamo vincere la partita di domani sera”.

AVVERSARI: “Abbiamo visto un po’ di partite, è cambiato di aggressività, alzato il baricentro. Sembra abbiano più energie. Sarà una partita difficile, combattuta, da vincere per continuare il nostro cammino”.

COME AFFRONTARLI:  “Più o meno sarà così, verranno per difendersi bene, con una linea da 5 per poi ripartire in contropiede. L’abbiamo visto nel video e stiamo preparando al meglio per domani sera”. 

FORMAZIONE: “Valutiamo chi sta bene, gli infortunati che non saranno della partita. Rientrerà Chiellini che si allena con noi da tempo. Gigi partirà dall’inizio. Gli altri valuteremo domattina”.

SITUAZIONE ATTUALE: “In queste tre partite? La forza messa in campo soprattutto a livello mentale, dovevamo ripartire bene dopo la sconfitta con la Fiorentina, quindi abbiamo chiarito bene quali fossero gli obiettivi, siamo ripartiti con forza cercando di pensare solo a noi stessi e di fare le partite”. 

CARATTERISTICA: “La migliore? La determinazione, la voglia di portare a casa il risultato in qualsiasi modo, la concentrazione, non avere alti e bassi durante la partita anche se ogni tanto succede, ma poi ci ricompattiamo e sappiamo di dover raggiungere l’obiettivo finale”.

LA SITUAZIONE ATTUALE: “Cosa me l’ha fatto capire? A parte la Fiorentina, anche le gare prima avevamo fatto un buon gioco, buona intensità. La gara con la Fiorentina è stato un fulmine a ciel sereno. Capita con tante partite, ma siamo ripartiti, ci siamo ricompattati e siamo qua”.

Come tutte le altre gare di Coppa Italia, Juventus-Genoa sarà un’esclusiva Rai: la partita potrà essere seguita in chiaro sul canale Rai Due, domani alle 20.45.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *