Seguici su

PRIMA SQUADRA

Allegri: “Sapevamo che non sarebbe stata una gara facile. Soulè? Buona partita…”

Pubblicato

il

Allegri

Vittoria “Allegriana” per la Juventus contro la Cremonese nel primo match di questo 2023. La Vecchia Signora trova il vantaggio solo negli ultimi minuti del match grazie al gol su calcio di punizione di Milik, e consente così alla formazione del tecnico livornese di portare a casa tre punti molto importanti.

Nel post partita del match, Max Allegri commenta la prestazione dei suoi ragazzi ai microfoni dei giornalisti:

Aspetti postivi e negativi: “Sapevamo che non sarebbe stata una gara semplice, nelel ultime due la Cremonese non aveva concesso gol e col Napoli ha perso dopo essere stata sull’1-1. Sono ben organizzati, nel primo tempo abbiamo sbagliato molto tecnicamente, ma questa partita dev’essere un punto di partenza. I ragazzi si sono calati bene nella gara e bisogna cercare di consolidare la posizione in classifica e questo è un buon risultato, vincere alla ripresa non è mai semplice”.

Soulè: ”Ha fatto una buona partita in un ruolo in cui si è sacrifiato molto, sono contento di lui come di tutti i giocatori. Ora bisogna recuperare tutti perché entriamo in un ciclo di gare che ci porta fino a giugno e cresceremo di condizione, chi è tornato dai Mondiali ha bisogno di lavorare. Chiesa ha fatto un buon secondo tempo e ci sono le prospettive per fare bene. L’importante è lavorare bene, i ragazzi sono stati bravi a portarla a casa»

Fagioli: “Fagioli è cresciuto molto, all’inizio non giocava e ora sta crescendo di partita in partita come sta facendo Miretti, direi che sotto questo aspetto la Juventus ha buoni giovani”.

Kean in panchina: “Con quattro centrocampisti tra Fagioli e Miretti potevamo avere molto più palleggio e la Cremonese era chiusa, poi non avendo cambi ho preferito mettere Kean in panchina per poi inserirlo quando loro sarebbero calati»

Vittoria e imbattibilità: “Conta aver vinto, la ripresa non è mai semplice. Vincere qui è difficile per tutti, a parte la Lazio poi qui le squadre hanno sempre fatto fatica a vincere”.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *