Seguici su

PRIMA SQUADRA

Allegri e Rabiot alla vigilia di Juve-Malmoe

Pubblicato

il

Conferenza Champions

La Juventus si appresta all’ultima sfida valida del girone di Uefa Champions League, match in programma domani sera alle ore 18.45 all’Allianz Stadium di Torino. Alla vigilia, Massimiliano Allegri e Adrien Rabiot presentano il match.

ADRIEN RABIOT

Match: “Dobbiamo vincere, giocando bene. Possiamo ancora prendere il primo posto. Sarà importante vincere questa partita“.

Ruolo: Sono un centrocampista centrale, mi adatto. Preferisco giocare centralmente ma posso anche aiutare la squadra sulla fascia. Devo solo adattarmi a quello che vuole il mister“.

Pochi gol: “Ne ho già parlato col mister- Non ho ancora segnato in questa stagione. Devo anche fare assist per aiutare questa squadra. So che devo fare qualcosa in più. Ne stiamo parlando“.

Bilancio: “Ho fatto delle cose positive, a volte no. Penso di essere cresciuto soprattutto tatticamente qui in Italia. Qui giochiamo in modo diverso da quello che conoscevo in Francia. Ma sono contento e devo continuare a lavorare“.

Fischi: “Non mi fanno male, sono un professionista. Faccio questo lavoro da 10 anni, conosco il calcio. Sono sereno e devo concentrarmi sul campo per dare tutto a questa squadra. Giocando bene cercherò di cambiare anche questo“.

Calcio italiano: “La fase tattica è la cosa più difficile. Lavoriamo molto su questo. Le squadre sono sempre chiuse ed è più difficile trovare lo spazio. Questo è diverso dal campionato francese. Mi trovo bene qui in Italia e devo lavorare su gol e assist“.

Malmoe: “All’andata hanno fatto una bella partita. Adesso non so chi giocherà di loro ma hanno giocatori forti. So che hanno vinto il campionato, saranno pronti a giocarsela senza nulla da perdere. Dobbiamo fare bene noi perché sono una buona squadra“.

Il vero Rabiot: “Penso anche io di avere margini, sono ancora giovane e posso migliorare. Devo trovare il modo per migliorare al meglio le capacità che posso ancora dimostrare. So che devo dare di più, sto lavorando per farlo“.

Situazione: “In campionato pensavamo di essere messi meglio. Siamo la Juventus e giochiamo per vincerle tutte. All’inizio non abbiamo fatto bene, ma nelle ultime due sì. Stiamo provando a giocare meglio e abbiamo fatto un passo avanti. Dobbiamo continuare così, ci sono tante partite fino a maggio. Possiamo ancora migliorare“.

MASSIMILIANO ALLEGRI

Giocatori a disposizione: “Domani giocheranno Perin, Rugani, Alex Sandro e Rabiot. Domani vediamo come sta Kean che ha preso un colpo domenica. De Sciglio è tornato e spero di dargli minutaggio. Domani dobbiamo chiudere bene il girone per prepararci al meglio alla sfida di campionato”.

Kulusevski: “Stamattina è stato operato, tutto a posto. Dovremo averlo a disposizione lunedì prossimo“.

Giovani U23: “De Winter e Miretti vengono con noi, Soulé è qui da 1 anno e mezzo e non può giocare. Vedremo se dare minutaggio. C’è chi lo merita, stanno facendo bene“.

Arthur: “Sta bene e c’è l’ipotesi che possa giocare. Domani valuteremo Kean, con fuori Kulusevski abbiamo solo Bernardeschi e non abbiamo esterni di ruolo e vedremo con quanti centrocampisti“.

Dybala: “Paulo sta bene, domani sarà a disposizione e giocherà. Non ha bisogno di riposare. E’ stato fuori a lungo, ha bisogno di giocare“.

Bonucci: “Sta bene, i difensori stanno bene come tutta la squadra. Domani potrà essere della partita“.

Kulusevski sul mercato: “Del mercato non parlo, dispiace che non sia a disposizione ma dovevamo intervenire altrimenti le cose sarebbero peggiorate in avanti. Abbiamo deciso di fermarlo e sarà a disposizione dalla prossima settimana“.

4-2-3-1: “Siamo più ordinati. Ci dividiamo meglio per il campo. Non è detto che continueremo così, dipende dalla disponibilità dei giocatori. Domani non abbiamo esterni di ruolo, bisogna fare di necessità virtù. Vedremo domani poi da giovedì penseremo alle ultime di campionato“.

Serenità: “Quando si vince si sta meglio, ci alleniamo meglio, siamo più sereni. Giochiamo e ci alleniamo per vincere le partite. E quando vinciamo le partite, ti dà serenità nel prosieguo del lavoro. E’ la cosa più importante“.

Favorite UCL: “Il Liverpool, il Bayern, il Manchester City, il Real Madrid. Le 4 favorite sono queste più il Psg. 5-6 squadre che sono sopra al livello delle altre“.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *