Seguici su

PRIMA SQUADRA

Allegri nel post partita: “Segnale di maturità, Danilo da esempio. Sulla quota scudetto…”

Pubblicato

il

Allegri

Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, al termine della vittoria sulla Fiorentina, ai microfoni di Mediaset:

Sulla gara:Complimenti alla Fiorentina, ha disputato una buona partita. E’ stata una gara anche un po’ bloccata. Abbiamo difeso bene e ci sono stati errori tecnici dei nostri avversari in attacco. Nell’ultimo passaggio abbiamo commesso qualche errore, con Cuadrado potevamo segnare prima ma vincere a Firenze non era facile anche perché mancavano tanti giocatori. Abbiamo dato un grande segnale di maturità, stasera tutti bravi, ma Danilo ha dato l’esempio: è un giocatore straordinario e di un livello altissimo“.

Meglio la difesa o l’attacco?A parte tre contropiedi non abbiamo subito tanto, mi piace come ci siamo difesi. Abbiamo sbagliato sull’ultimo passaggio: Cuadrado s’è rifatto della scelta sbagliata quando ha tirato con quell’assist“.

Su Arthur: “Intanto da domani rientrano Dybala, Bernardeschi e Rugani. Arthur ha sicurezza nel palleggio, a volte gigioneggia un attimo ma è in fiducia e ha fatto una buona gara. Stiamo bene fisicamente e mentalmente, ma ora dobbiamo mettere da parte questa gara perché domenica c’è lo Spezia“.

Sulla difesa: “Ho visto una squadra ordinata, la Fiorentina è una squadra che sulle corsie esterne crea superiorità. Bisognava giocare meglio usciti dalla pressione, giocare di più nella metà campo avversaria, ma pian piano si migliora e la squadra sta trovando sempre più fiducia”.

Miglior modo per far giocare Vlahovic?Lui deve migliorare a giocare con la squadra e stasera l’ha fatto meglio. Ora giochiamo di più sulle punte e questo è un altro passetto in avanti fatto: giocare sempre allo stesso modo può essere un vantaggio ma anche un limite perché poi gli altri ti osservano“.

La Juve non è in corsa per lo Scudetto, è sempre convinto?
“Assolutamente sì, la quota Scudetto sarà 84-85 punti“.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *