Seguici su

PRIMA SQUADRA

Allegri nel post partita: “I ragazzi hanno risposto bene, Vlahovic è più brillante, Di Maria delizia. Sul tridente…”

Pubblicato

il

allegri

La Juventus torna alla vittoria dopo esattamente un mese. I bianconeri chiudono la pratica Salernitana già al 57′ grazie ad una strepitosa doppietta di Vlahovic al quale si aggiunge il gol di Kostic.

Di seguito riportate le dichiarazioni post partita del tecnico bianconero Max Allegri ai microfoni di Dazn.

Sulla vittoria: “I ragazzi hanno risposto bene. Dopo il 3-0 abbiamo iniziato ad essere superficiali, subendo tanti tiri in porta. Non riuscivamo gestire la palla, pur avendo avuto occasioni. Su quello dobbiamo migliorare, in quella fase dobbiamo fare meglio”.

Su cosa migliorare: La squadra nei primi 60′ si è contagiata facendo bene. Quando poi abbiamo iniziato a gestire la palla nella nostra metà campo, darla a Szczesny, controllarla con la suola, loro han poi tirato verso la porta. Dobbiamo sempre essere centrati sulla partita. Su questo dobbiamo migliorare: sono passaggi che ti dicono che dobbiamo migliorare nella testa. Oggi era una partita non da giocare ma da vincere. Nell’ultima mezz’ora abbiamo gigioneggiato“.

Sul possesso palla: I primi 10 minuti potevamo fare meglio nella circolazione palla, poi siamo riusciti a muoverla ed entrare dentro in modo semplice. Bisogna lavorare su quell’aspetto e migliorare in quelle situazioni, in più la fase difensiva che va fatta nel modo migliore possibile.”

Sui rientri in rosa: Abbiamo bisogno di tutti. I ragazzi han fatto bene fino ad ora: Fagioli è entrato bene, Miretti stava facendo bene, Soulé e Iling han sempre fatto bene. C’è bisogno di tutti, giocando ogni tre giorni i cambi diventano determinanti. Abbiamo giocatori che vengono da tanti mesi di inattività, devi essere bravo e fortunato ad indovinare chi mettere dentro.”

Su Vlahovic: Anche fisicamente è più leggero, più brillante. Ha giocato anche meglio tecnicamente, questo la dice lunga. Di Maria ha deliziato, facesse sempre 60 minuti così avremmo dei vantaggi“.

Sul tridente Chiesa-Vlahovic-Di Maria: Con me giocano tutti di solito. Ci sono momenti in cui giocano bene, quando bisogna fare certi tipi di partite, poi ci vuole disponibilità da parte di tutti. Di Maria in fase difensiva ha fatto un ottimo lavoro, poi è normale sia calato. È entrato Chiesa e ha fatto bene“.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *