Seguici su

PRIMA SQUADRA

Allegri nel post partita: “I ragazzi hanno fatto una buona partita di intensità. Chiesa? Da valutare…”

Pubblicato

il

Allegri

La Juventus si aggiudica l’andata degli ottavi di finale dell’Europa League vincendo per 1-0, grazie al gol del solito Di Maria, contro il Friburgo. Tra una settimana il ritorno in Germania.

Di seguito riportate le parole del tecnico bianconero Mister Allegri ai microfoni di Sky Sport.

Sulla partita: “Credo che stasera i ragazzi hanno fatto una bella partita, di grande intensità e buona tecnica. Fortunatamente sul loro gol c’è stato quel fallo di mano. Abbiamo sbagliato troppi ultimi passaggi e scelte di passaggio, su questo dobbiamo migliorare. I tempi di passaggio diventano fondamentali, altrimenti gli altri tornano in posizione. Potevamo fare scelte migliori”.

Su Chiesa: “Chiesa ha sentito un fastidio ed è da valutare, credo non sia nulla di grave”.

Sul calendario folto: “Giocare così tante partite sta diventando complicato? No, abbiamo alcuni calciatori fuori e alcuni giovani. Bonucci ha fatto una buona partita, dispiace che Kean sarà squalificato per domenica, contro la Sampdoria sarà una gara molto difficile. La settimana dopo andremo a Milano contro l’Inter, gli scontri diretti sono difficili”.

Sul ritorno: “A Friburgo non sarà semplice. La cosa che mi lascia pensare positivo è che abbiamo creato molto e loro dovranno concederci più spazi. Per quanto riguarda le assenze, faremo con quelli che saranno a disposizione per domenica, l’importante è avere l’atteggiamento giusto e dare la disponibilità al compagno per fare delle partite di sacrificio. Ci sono ragazzi che sono bravi e hanno energia”.

Sui giocatori: “I giocatori stanno maturando? Maturano perché innanzitutto nella Juventus ci sono delle regole, la disciplina fa parte del gruppo. Per competere alla vittoria in tutte le competizioni ci vogliono più qualità, non solo tecniche ma anche morali”.

Su Kostic: “Sicuramente è un calciatore che sull’esterno mette molto bene la palla, sta facendo una grande annata così come tutti. Dobbiamo però migliorare, nelle occasioni dobbiamo diventare più cinici, rispetto alle occasioni avute abbiamo fatto poche reti”.

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *