“Prossimi campioni” – Alla scoperta di Leonardo Cerri

Da Leggere

“Prossimi campioni” è una rubrica settimanale all’interno della quale parleremo dei giovani giocatori della Juventus che hanno il potenziale per fare grandi cose. Oggi faremo un’analisi su Leonardo Cerri.

Leonardo Cerri nasce a Roma il 4 Marzo 2003 e muove i suoi prima passi nel mondo del calcio nell’Atletico Torrino, squadra di Futsal dove rimane fino al 2015.

Nel 2016 infatti, entra nella Lupa Roma,precedentemente nota come ASD Lupa Frascati , è una ex squadra di calcio professionistica italiana con sede a Roma.

Dopo un anno si è trasferito all’Unicusano Fondi e, nell’estate del 2017, è entrato a Pescara.

Con i Delfini (categoria U17), colleziona 4 presenze, Fase Finale compresa, siglando appena 1 gol. Nel Luglio 2019, l’attaccante italiano viene acquistato dalla Juventus per 1,10 milioni di euro.

Relegato nella squadra Under 19, nella stagione attuale, gioca 15 partite conditi con 3 assist e si guadagna qualche convocazione nell’Under 23, la squadra allenata da Lamberto Zauli.

In Serie C gioca 3 partite e segna anche il suo primo gol nel pareggio contro la Pro Sesto.

Il nostro augurio è quello di veder realizzare il sogno di Cerri e di vederlo il prima possibile a calpestare il campo con la prima squadra.

Cerri

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Ultime

Juve Women, le convocate per il Pomigliano e le condizioni di Girelli

Domani alle ore 12:30 ci sarà la sfida Juventus Women - Pomigliano, ultimo match per le bianconere prima della...

Altri Articoli