Seguici su

PRIMA SQUADRA

Al Franchi termina 1-1: a Milik risponde Kouamé

Pubblicato

il

juve abbraccio esultanza scaled

Si è disputata questo pomeriggio l’anticipo valido per la 5^ giornata di campionato tra Fiorentina e Juventus. Allo stadio Artemio Franchi si trovano opposte le formazioni di Vincenzo Italiano e Massimiliano Allegri: a passare in vantaggio è subito la squadra bianconera con Arek Milik, ben piazzato su un tiro-cross di Kostic. Stesso copione della partita contro lo Spezia, la Juve trova la rete e si abbassa concedendo la manovra agli avversari.

Al 29′, infatti, la squadra viola trova il pareggio in contropiede sugli sviluppi di un calcio d’angolo a favore dei bianconeri, mal gestito dagli uomini di Allegri: Sottil serve con il contagiri Kouamé, con quest’ultimo che fulmina Perin. Al 44′ la squadra di Italiano ha l’occasione per ribaltare la partita, dopo un fallo di mano in area di Paredes, ma Perin si supera e manda sul palo il rigore calciato da Jovic. Termina così la prima frazione.

Nel secondo tempo l’inerzia della partita non cambia, con i bianconeri che subiscono il possesso dei padroni di casa senza rendersi mai pericolosi dalle parti di Terraciano. Secondi 45 minuti di gioco senza grosse emozioni; il tempo scorre e nessuna delle due squadre trova il varco giusto. I cambi di Allegri non danno l’esito sperato (Vlahovic in panchina per tutti i 90 minuti), finisce 1-1.

Di seguito il tabellino della gara:

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic (54′ Martinez Quarta), Igor, Biraghi; Maleh (62′ Mandragora), Amrabat, Barak (78′ Zurkowski); Kouame (62′ Ikoné), Jovic (78′ Cabral), Sottil. All. Italiano. A disp. Bianco, Cerofolini, Gollini, Nico Gonzalez, Ranieri, Saponara, Terzic, Venuti

Juventus (4-3-3): Perin; Cuadrado (64′ Miretti), Danilo, Bremer, Alex Sandro (78′ Bonucci); McKennie, Paredes (83′ Fagioli), Locatelli; Di Maria (46′ De Sciglio), Milik, Kostic (64′ Kean). All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Garofani, Gatti, Rugani, Vlahović, Soulé

Arbitro: Doveri di Roma 1

Marcatori: 9′ Milik, 29′ Kouame

Ammoniti: 15′ Amrabat, 32′ Alex Sandro, 52′ Locatelli, 53′ Danilo

Foto: Profilo Twitter Juventus

Collaborazioni: Juventus Planet.
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *