Seguici su

PRIMA SQUADRA

La Curva Nord dell’Inter attacca la Juve: “Non si capisce come possa circolare in un campionato d’élite nazionale. Noi uniti contro prostituzione intellettuale”

Pubblicato

il

curva nord

La Curva Nord dell’Inter, attraverso un comunicato, attacca la Juventus e si schiera a difesa del club nerazzurro, finito sotto attacco per gli evidenti vantaggi arbitrali in questo inizio di campionato.

IL COMUNICATO

In un momento storico in cui la nostra società è certamente più impegnata a perseguire risultati sportivi nel rispetto di uno stringente fair play finanziario, al contrario di chi non si capisce come possa ancora circolare in un campionato d’élite nazionale dopo essere stato condannato ed espulso dalle competizioni europee, ci sentiamo in dovere di prender noi le parti dei nostri coloriSe fossimo in tempi di mourinhiana memoria potremmo citare il classico “rumore dei nemici” che non trovando argomentazioni serie per attaccare chi opera nel rispetto delle regole sportive e federali ottenendo risultati invidiabili, si affida alla “prostituzione intellettuale” per destabilizzare gli ambienti sgraditi. Ancora una volta ci troviamo sotto il tiro incrociato di chi per invidia, antipatia o opportunità mediatica, ha deciso di ritrarre l’Inter come il male assoluto sulla base del nulla.

Ancora una volta ci troviamo sotto il tiro incrociato di chi per invidia, antipatia o opportunità mediatica, ha deciso di ritrarre l’Inter come il male assoluto sulla base del nulla. Non abbiamo le fette di salame sugli occhi e che certe situazioni sul campo abbiano portato benefici alla nostra classifica è vero, e lo è almeno quanto ci si dimentichi opportunamente del fatto che la posizione del vertice si sia legittimata, più che dagli episodi a cui si da tanto risalto, dal fatto di aver di gran lunga una delle migliori difese e miglior attacco d’Europa.

Gli episodi sul campo rimangono tali e come tali la correttezza deontologica dovrebbe imporre di giudicarli, almeno fino a quando non si dimostrano frutto di reali condizionamenti.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *