Seguici su

PRIMA SQUADRA

Allegri alla Rai: “L’Inter può fare 96 punti. Mercato? Se si vuole migliorare la rosa ci sono cose da fare…”

Pubblicato

il

Allegri 1

Massimiliano Allegri ha parlato a La Domenica Sportiva dopo la vittoria ottenuta contro la Roma. Queste le sue parole: “Partita perfetta? Non ci sono partite perfette. È stata una buona partita contro un’ottima Roma che nel primo tempo ci ha creato delle difficoltà. Una gara equilibrata in cui abbiamo concesso poco o niente, una volta sbloccata avremmo potuto fare il secondo gol“. 

Differenze con la stagione scorsa:C’è l’Inter che ha 45 punti, per noi essere a 43 a una partita dalla fine del girone d’andata è un bel risultato. Abbiamo migliorato quanto fatto l’anno scorso. La percezione l’anno scorso era stata di un brutto girone d’andata ma abbiamo fatto 38 puntine casino generale. C’è un percorso di crescita che la squadra ha iniziato un anno fa. Cosa è cambiato? Ora ogni tre ore non ci tolgono 10 punti. C’è più serenità e i ragazzi sono migliorati. Dobbiamo continuare a fare così per giocare la Champions l’anno prossimo“. 

Quota Scudetto: “Se l’Inter gira a 48 sono 96 punti. Sono nettamente loro i favoriti, noi dobbiamo rimanere lì. La vittoria di oggi ci allontana dal quinto posto. Parole Acerbi? Guardo in casa mia, non in quella degli altri. Siamo contenti ma non soddisfatti perché dobbiamo continuare a migliorare“.

Vlahovic: “Ha fatto una bella partita come tutta la squadra. Dusan sta meglio fisicamente, ma veniva da più partite importanti, sono contento per lui”.  

Chiesa: “È entrato bene, aveva avuto un problema al tendine rotuleo settimana scorsa. Mentre Yildiz ha fatto davvero un’ottima partita tecnicamente, sono molto contento“. 

Coppia titolare: La coppia titolare non c’è. C’è Milik che è entrato e ci ha dato una mano, poi recupererà Kean. Ora giovedì abbiamo un turno da superare con la Salernitana, poi dopo due giorni abbiamo un’altra gara di campionato e speriamo di averne ancora un’altra giovedì. Più partite abbiamo e più possibilità abbiamo di giocare”. 

Desiderio per il 2024:Scudetto o Coppa Italia? Nessuno dei due. Spero che il 2024 sia una bellissima annata prima di tutto per la salute e poi di continuare a fare quello che stiamo facendo. Mercato? Non ho mai chiesto nessuno. Parlo con la società e i direttori. Se si vuole migliorare la rosa ci sono delle cose che si possono fare o non si possono fare. Però sono molto contento dei ragazzi che ho. E magari c’è qualche altro giovane da far giocare. I direttori sanno fare il loro mestiere, io sono l’allenatore e alleno“.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *