Seguici su

PRIMA SQUADRA

Claudio Zuliani: “La Juve affronta un cambiamento che andava fatto prima…”

Pubblicato

il

Zuliani

Il giornalista Claudio Zuliani, nell’editoriale pubblicato su bianconeranews.it, affronta la questione relativa al cambiamento delle politiche interne in casa Juventus. Ne riporta le linee guida seguite dalla società, sottolineandone la transizione verso una nuova era fatta di cambiamenti, rivoluzioni, necessarie alla Vecchia Signora per ripartire.

“La Juventus affronta un nuovo e definitivo cambiamento, tagliando col passato. Dal punto di vista dirigenziale chiudendo al progetto SuperLega tanto caro al presidente Agnelli e dal punto di vista squadra salutando in anticipo Leo Bonucci, ultimo dei protagonisti ancora in campo dei 9 scudetti consecutivi.

Anche se Leo ne ha vinti 8 perché ha deviato un anno dalla retta via credendo di cambiare gli equilibri a Milano, salvo poi ricredersi e tornate a casa. Barzagli ne ha vinti 8 perché si è ritirato un anno prima del nono. Buffon ne ha vinti 8 perché ha voluto provare l’ebrezza di un anno sabbatico a Parigi. Solo Giorgione Chiellini ne ha vinti 9 su 9, anche se l’ultimo giocando quasi nulla a causa di un lungo infortunio. 

Forse il cambiamento radicale senza guardare in faccia a nessuno andava fatto prima. Ci siamo trascinati per diverse stagioni degli ingaggi non più sostenibili e non abbiamo avuto il coraggio di guardare in faccia alla realtà.”

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *