NEXT GEN
Il giorno di Giuntoli, inizia una nuova era alla Juventus: la dirigenza bianconera
Oggi, martedì 3 luglio 2023, è destinato a essere il primo giorno di Giuntoli a Torino. Primo ingresso ufficiale alla Continassa, poi si procederà ai passaggi formali delle firme e magari degli annunci.
Ad accoglierlo ci saranno il presidente Gianluca Ferrero e l’amministratore delegato Maurizio Scanavino, oltre a Francesco Calvo che è stato un autentico fattore decisivo per la scelta di Giuntoli su delega della proprietà e quindi di John Elkann. Non ci sarà Max Allegri, in contatto telefonico con il nuovo dirigente e atteso alla Continassa la prossima settimana.
Accordo di cinque anni (un’assoluta novità in casa Juve dove vigeva l’abitudine di impostare progetti triennali con l’area sportiva) da circa 2 milioni netti a stagione più bonus per Giuntoli. Secondo quanto riferito da calciomercato.com, sarà lui l’uomo a capo di tutta l’area sportiva e che farà da anello di congiunzione tra Max Allegri e la dirigenza. Con Calvo ancora punto di riferimento tra prima squadra, settore giovanile e women. Con Giovanni Manna ds, Claudio Chiellini alla Next Gen, Matteo Tognozzi capo scouting, Federico Cherubini coordinatore delle squadre, Massimiliano Scaglia al settore giovanile puro, Stefano Braghin direttore Juventus Women.