PRIMA SQUADRA
Gli arabi fanno sul serio: Juve e Barça ‘special guest’ della Saudi Champions? Ecco perché
Negli ultimi anni, l’Arabia Saudita cerca di inserirsi ferventemente nel panorama calcistico internazionale. I mediorientali si vogliono far notare acquistando campioni come Cristiano Ronaldo, Karim Benzema e N’Golo Kante, al fine di rendere più competitivo il proprio campionato. Altro obiettivo che i sauditi si pongono è quello di avvalorare ulteriormente la propria candidatura a Paese ospitante per il Mondiale che si terrà nel 2030, inserendo il medesimo step in una strategia a lungo termine.
Vi è, in aggiunta, un particolare che sembra preoccupare la Uefa, ovvero la Saudi Champions: si tratta di un torneo che ufficialmente non esiste, ma che ha, a tutti gli effetti, l’aspetto di un nuovo progetto “Superlega“. I sauditi hanno ben pensato di inserire sia il Barcellona che la Juventus nella competizione, club finiti al centro della bufera giudiziaria scagliata dalla Uefa di Aleksander Ceferin.
Secondo quanto riporta Tuttosport, se la Juve ed i Blaugrana dovessero essere esclusi dalle coppe europee, i due club potrebbero valutare la partecipazione alla medesima competizione.