Seguici su

UNDER 20

Guastadisegno (Ag. Soulè): “Contentissimo di aver giocato in prima squadra. Studia i campioni bianconeri”

Pubblicato

il

img 1817

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il procuratore che cura gli interessi del giovanissimo Matias Soulé che ben si è messo in mostra nell’amichevole con il Cesena, Martin Guastadisegno, per parlare approfonditamente del talento bianconero della Primavera.

Nella Juve infarcita di giovani vittoriosa con il Cesena, uno dei giocatori che più ha rubato gli occhi è stato Soulé. Ci puoi descrivere le sue qualità?E’ un ragazzo dotato di buonissima tecnica, di gamba, che prova sempre a saltare l’avversario per creare più pericoli possibili. Possiede i tempi per l’ultimo passaggio, Mati poi ha anche un bel tiro. La sua qualità più importante è l’intelligenza, sicuramente deve continuare a crescere come sta facendo senza montarsi la testa”.

Lo scorso anno ha disputato un buon campionato Primavera in cui ha messo a segno 5 gol: “L’importante non è la quantità di gol segnati, ma è l’apporto che riesce a dare alla squadra. D’altronde è sempre stato così, lo conosco da undici anni ed è stato il primo ragazzino che ho preso in procura. E’ meglio come ragazzo che come calciatore“.

Ti ha raccontato qualcosa della partita e dei primi allenamenti svolti con Allegri e i compagni più grandi? “Mati è molto contento, mi ha raccontato la grande disponibilità dei compagni. Ha 18 anni ed è stato bellissimo poter giocare per la prima squadra della Juventus. Lo ribadisco: l’importante è che resti con i piedi per terra“.

Essendo argentino, il suo punto di riferimento è Dybala? Oppure si ispira a Messi?No, non ha nessuno a cui si ispira in particolare. Mati ha sempre guardato con attenzione tutti i giocatori del suo ruolo, è chiaro che essendo argentino il primo riferimento è Messi. Però non deve andare molto lontano per trovare dei veri campioni, perché Dybala, Ronaldo, Chiesa e tutti gli altri giocano nella Juventus. Li studia con attenzione, vuole apprendere il più possibile“.

Quali sono i suoi obiettivi futuri?La verità è che quella è una finalità della società, Mati deve pensare solo a far bene dove giocherà senza star lì troppo a pensare a Primavera, U23 o prima squadra. Che cosa accadrà, lo saprà solo il futuro“.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *